www.eliadiaco.it

DOTT. ELIA DIACO –  ANGIOLOGIA E MEDICINA VASCOLARE

Valutazione e prevenzione delle malattie del sistema vascolare arterioso e venoso. Trattamenti innovativi sclerosanti e scleromousse.

Le malattie legate allo stile di vita moderno sono in continuo aumento e riguardano sempre di più il sistema circolatorio arterioso e venoso. Nell’ultimo decennio la scienza non è rimasta a guardare, tutt’altro. Nuove ricerche e sperimentazioni con innovativi prodotti e trattamenti dedicati hanno reso possibile ciò che qualche anno fa era impensabile quanto improponibile. Il mio lavoro è la mia più grande passione. Sono sempre alla ricerca di soluzioni e di tecniche all’avanguardia dell’Angiologia e della Medicina Vascolare. L’aggiornamento scientifico professionale è estremamente necessario oltre che un dovere, ed proprio ciò che cerco con assiduità e dedizione perché desidero dedicare a voi tutta la mia competenza ed esperienza nel settore. Contattatemi per ogni tipo di chiarimento o consiglio medico; sarò lieto di rispondervi attraverso questo canale comunicativo online.

Cordialmente Vostro
dott. Elia Diaco

Visiona il mio profilo

VISITE SPECIALISTICHE E SERVIZI DIAGNOSTICI PER IL PAZIENTE

Alcuni aspetti importanti delle prestazioni

Visita angiologica

Si raccoglie la storia clinica del paziente per individuarne la presenza di fattori di rischio o eventuali sintomi che possono essere anche l’evidenza di situazioni patologiche ancora nascoste. Lo scopo è quello di curare le patologie o di evitarne la loro insorgenza (prevenzione).

Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici

è un esame che permette di studiare la morfologia dei vasi (pervietà e calibro), riconoscere le lesioni aterosclerotiche (placche), il conseguente grado di stenosi ed il loro evolversi; è effettuato per escludere la presenza di stenosi carotidee. L’ecocolordoppler fornisce immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi evidenziando anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo così di valutarne con precisione l’entità.
L’ecocolordoppler TSA  è richiesto dagli specialisti per l’inquadramento di un paziente a seguito di ictus o TIA e per la diagnosi di aneurisma. E’ usato anche per lo screening di pazienti con fattori di rishio cardiovascolare come l’ipertensione arteriosa, il diabete, l’ipercolesterolemia ecc.

.

Ecocolordoppler arti superiori

E’ un esame utile per lo studio delle trombosi degli assi venosi e della loro valutazione nel tempo. Durante lo svolgimento è possibile valutare anomalie congenite che ostacolano il corretto deflusso verso il cuore o problematiche similari. E’ un esame assolutamente indolore, semplice  e senza prescrizioni.

Ecocolordoppler arti inferiori

E’ un esame utile per la diagnosi di eventuali trombosi venose profonde (tvp) ed il controllo della loro evoluzione nel tempo. Permette lo studio delle vene del sistema superficiale, la valutazione della malattia varicosa e  relative complicanze. È un esame importante per la valutazione dell’anatomia della malattia varicosa e permette inoltre la preparazione del paziente ad una eventuale sclerosante o scleromousse.

Ecocolordoppler aorta addominale

E’ un esame che consente di valutare la presenza di eventuali aneurismi dell’aorta addominale asintomatici (dilatazione aortica), la presenza di materiale trombotico spesso causa di patologia trombotica a distanza o la presenza di placche più o meno importanti che possono determinare stenosi significative. Con questo esame inoltre, è possibile studiare eventuali stenosi delle arterie renali (causa di ipertensione arteriosa secondaria) e valutarne anche la flussimetria.

Scleromousse eco guidata

E’ una tecnica innovativa di recente introduzione che permette di iniettare un agente sclerosante nella vena che si intende obliterare, sotto controllo ecografico ed attraverso un catetere vascolare corto.  E’ possibile oggi trattare con successo gli assi safenici interni ed esterni e le vene perforanti e le grosse varici collaterali di coscia e gamba. Eseguibile in regime ambulatoriale, non richiede nessuna forma di anestesia, allettamento o convalescenza.

Mi puoi trovare in questi centri e presidi polispecialistici:

HAI BISOGNO DI UNA PRIMA VALUTAZIONE?

1. Raccogli dati utili

e tutte le informazioni in tuo possesso come risultati di esami, analisi, relazioni di altre consulenze e quant’altro di aggiornato…

2. Compila ed invia!

Una volta raccolte tutte le informazioni che ritieni utili, scegli uno tra gli strumenti presenti in questo sito, compila tutti i campi e premi invia! Sarai contattato entro breve tempo.

Cerchi informazioni utili?

Hai un problema angiologico vascolare? Non preoccuparti – prova a cercare informazioni utili nel mio blog oppure contattami direttamente

Vai agli articoli!

LO SAPEVI CHE…

NEWS

Non dimenticarti di questi eventi

APPUNTAMENTI SCIENTIFICI 2016

Se vuoi rimanere informato

Iscriviti alla newsletter!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

captcha

Accettazione Privacy

CONTATTAMI

Inviami un tuo messaggio velocemente, ti risponderò al più presto possibile.

Sending

©2016 Sviluppato con orgoglio da Powerize.it - Note Legali e Privacy

or

Log in with your credentials

Forgot your details?